Agriturismo Petrilli, Flumeri – Avellino.

L’ Agriturismo Petrilli , si trova a Flumeri (Avellino) nel cuore dell’irpinia. Azienda Agrituristica a conduzione biologica sin dal ’97 rappresenta un punto di incontro tra tradizione, natura, relaxcucina casereccia e naturale.

L’Agriturismo, immerso nel verde, dispone inoltre di una moderna piscina con solarium per vivere al meglio l’estate irpina ed un attrezzato centro benessere che ampliano l’offerta per il cliente in cerca di relax.
Non manca infine il contatto con gli animali, sono infatti presenti animali da cortile e una vasta fauna ittica nascosta nel caratteristico laghetto dell’agriturismo Petrilli.

La cucina dell’Agriturismo Petrilli è una cucina a conduzione biologica a base di prodotti locali e naturali, i piatti variano in base alla stagione ed a ciò che la terra offre esaltandone i sapori anche per i palati più sopraffini.

Prodotto principe alla base dei piatti dell’Agriturismo è l’Olio ExtraVergine di Oliva BIO Petrilli di varietà Ravece(oliva tipica dell’Irpinia) olio estratto a freddo nel frantoio dell’agriturismo e proveniente dalle olive degli oltre 9000 Ulivi dell’Agriturismo Petrilli.
Il pranzo è poi accompagnato dal Vino Rosso BIO Petrilli proveniente da uva di tipo Aglianico, un vino gradevole e corposo il cui sapore genuino richiama l’uva di provenienza.
Anche il pane servito ai tavoli è prodotto con lievito madre e  cotto direttamente nel nostro Agriturismo

 

 

 

Premiato con il Certificato di Eccellenza 2017 da TripAdvisor® l’Agriturismo Petrilli è anche il luogo ideale per festeggiare e per cerimonie. La cucina di qualità si abbina ad una location unica e suggestiva a valle nel cuore dell’irpinia. Lo staff dell’Agriturismo Petrilli sarà pronto a realizzare le tue richieste per rendere il tuo evento un evento indimenticabile.

 

 

Ogni Sabato l’Agriturismo Petrilli è aperto anche di sera con speciali proposte:

AGRIPIZZA:

L’Agriturismo Petrilli presenta l’Agripizza, la pizza a km0 lievitata naturalmente, con lievito madre. Impasto con farina macinata a pietra. Ingredienti di prima qualità come il fiordilatte locale, la passata di pomodoro Petrilli, Olio EVO Bio Ravece, verdure di stagione Petrilli. L’Agripizza è poi cotta nel forno a legna con legna da ulivi da agricoltura biologica.

 

 

 

 

 

TAGLIATA SU PIETRA LAVICA:

 Tagliata di controfiletto da 500gr cotta e servita su pietra lavica ancora fumante con contorno, ideale per due persone.

 

 

 

Giorni e Orari di Apertura:
Aperti ogni Domenica a pranzo ed Ogni Sabato sera
Da Giugno a Settembre aperti tutti i giorni a Pranzo ed Ogni Sabato sera.