Cucina a km 0

Cucina con prodotti tipici ed a chilometro zero provenienti dalle nostre terre


L’Agriturismo Petrilli con la sua cucina a conduzione biologica punta a farvi riscoprire i sapori veri e genuini tipici della più antica tradizione irpina, talvolta rivisitati in chiave moderna. La cucina pone come punto di partenza i prodotti della propria terra tra cui spicca l’Olio Ravece EVO biologico Petrilli(Olio tipico della valle dell’Ufita) e si compone di diversi antipasti, tutti fatti in casa, primi con pasta fatta a mano, verdure dell’Azienda Petrilli e carne di prima qualità. 

Non mancano all’appello i dolci preparati a partire dalle uova delle galline dell’Agriturismo Petrilli allevate a terra in mezzo al verde e visibili agli ospiti insieme ad altri animali da cortile.

Dal lunedi al Sabato:

Possibilità di scelta con menù a la carte. Nel menù sono presenti piatti tipici a base di prodotti di stagione e della tradizione irpina, saggiamente reinterpretati dai nostri Chef .

Domenica e Festivi:

E’ presente un menu speciale del giorno  che include:

  • 5-6 portate di Antipasti
  • Due primi(in genere uno rosso ed uno a base di verdure di stagione)
  • Secondo di carne con contorno
  • Dolce della casa
  • Caffè e Digestivo

E’ possibile consumare in maniera completa questo menù al costo di  €25 per adulto e €10 per bambino, incluse bibite.

In alternativa è possibile scegliere solo alcune delle portate dal menù del giorno e pagarle a la carte, in questo caso le bibite sono escluse.

Ogni Sabato l’Agriturismo Petrilli è aperto anche di sera con speciali proposte:

AGRIPIZZA:

L’Agriturismo Petrilli presenta l’Agripizza, la pizza a km0 lievitata naturalmente, con lievito madre. Impasto con farina macinata a pietra. Ingredienti di prima qualità come il fiordilatte locale, la passata di pomodoro Petrilli, Olio EVO Bio Ravece, verdure di stagione Petrilli. L’Agripizza è poi cotta nel forno a legna con legna da ulivi da agricoltura biologica.

 

 

 

 

 

TAGLIATA SU PIETRA LAVICA:

 Tagliata di controfiletto da 500gr cotta e servita su pietra lavica ancora fumante con contorno, ideale per due persone.

 

 

 

 

Giorni e Orari di Apertura:
Aperti ogni Domenica a pranzo ed Ogni Sabato sera
Da Giugno a Settembre aperti tutti i giorni a Pranzo ed Ogni Sabato sera.

[wpi_designer_button id=1990]

[huge_it_gallery id=”3″]