La nostra amica Patrizia del blog In Cucina Con Patty ha preparato con il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico Marianna delle deliziose chiacchiere di Carnevale.

Condividiamo con voi alcune sezioni dell’articolo che esaltano la nostra azienda ed il nostro pregiato olio:

Le Chiacchiere di Carnevale con Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano Estratto a Freddo “Marianna” Petrilli sono una proposta di dolce tra i più amati e apprezzati della festa più colorata dell’anno, il Carnevale. La festa più variopinta e colorata in cui ogni scherzo è concesso, amata da grandi e piccini e diffusa in tutto il mondo.

[…]

Pochi ingredienti ma di prima scelta e una frittura a regola d’arte a temperatura dolce che permette la formazione delle bollicine in superficie senza bruciarle e un buon olio di oliva. L’olio di oliva extravergine è il più adatto alla frittura perchè è ricco di acidi grassi monoinsaturi, rendendolo di gran lunga il migliore.

Si, ma come sempre sostengo, non tutti gli oli sono uguali! E qui sorge un dilemma, quale marca usare? Il mercato ci offre una vasta gamma di prodotti e come sempre noi consumatori abbiamo le idee un poco confuse.

Io non ho dubbi! per le mie chiacchiere consiglio l’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano Estratto a Freddo ”Marianna” dell’azienda agricola Petrilli: ben 20 anni di esperienza, produzione certificata biologica e sede a Flumeri nel cuore dell’Irpinia.

[…]

Gli oliveti dell’Azienda Agricola Petrilli si estendono per circa 17 ettari su un terreno con le caratteristiche ideali per la coltivazione dell’olivo; la varietà prevalentemente coltivata è la Ravece una tipicità del territorio delle colline Irpine dell’Ufita. Una coltivazione rispettosa dell’ambiente dove le olive vengono molite entro 12 ore dalla raccolta nel frantoio di famiglia costruito intorno all’anno 2000, per volontà del signor Ciriaco, uno dei promotori per il riconoscimento della DOP Irpinia-Colline dell’Ufita.”

Leggi l’intera ricetta e prepara anche tu delle deliziose chiacchiere di Carnevale con il nostro olio.