Confetture

Visualizzazione di 7 risultati

Tutte le nostre confetture vengono preparate con la migliore frutta di qualità, sono senza glutine e adatte per vegani.

Metodo di produzione

Le confetture vengono prodotte a partire dalla frutta raccolta in azienda (albicocche, amarene, ciliegie, prugne, uva, mela, mela cotogna, zucca) con contenuto di frutta di almeno il 45% di frutta. La preparazione delle nostre confetture extra la cottura avviene sottovuoto, cosi l’acqua evapora ad una temperatura molto più bassa rispetto al normale (50/60 °C circa contro i 100 °C dell’evaporazione in condizioni normali). Questo ci consente di conservare maggiormente i princìpi nutrizionali della frutta concentrate ed a mantenere inalterati i colori e le proprietà della nostra frutta, senza l’utilizzo di additivi e addensanti.

Packaging

I prodotti sono confezionati in vasetti di vetro trasparente destinati all’uso alimentare. I coperchi sono in acciaio con una membrana in gomma alimentare che assicura la tenuta stagna della confezione e impedisce il contatto diretto del prodotto con il metallo. Inoltre il coperchio è twist-off in modo da avere l’immediata percezione dell’eventuale perdita del vuoto.

Informazioni gastronomiche

Per le proprietà nutrizionali, le nostre confetture extra sono una scelta sana a colazione, a merenda o come farcitura per ciambelloni e crostate, rispetto a biscotti, creme vegetali. In un cucchiaio delle nostre confetture extra puoi trovare il meglio della frutta, senza grassi e con poche calorie.

Tipologie

Le nostre confettura extra sono a base di:

  1. albicocche;
  2. amarene;
  3. ciliegie;
  4. mela;
  5. mela cotogna;
  6. susine;
  7. uva.